Come Rendere Sicuro il Bagno

Come saprai la maggioranza degli incidenti purtroppo avvengono all’interno delle mura domestiche. A tal proposito in questa guida ti darò dei consigli molto validi che ti permetteranno di rendere molto sicuro il tuo bagno.

La prima cosa che ti consiglio vivamente di fare è quello di scegliere una vasca dotata di appositi seggiolini in grado di permettere di lavarti comodamente seduto. In commercio, ci sono dei dispositivi meccanici, pensati soprattutto per anziani e i soggetti che non riescono facilmente a muoversi, che permettono di potersi alzare senza grandi difficoltà e quindi senza rischi.

Se nel tuo bagno invece è presente una semplicissima doccia, anche in questo caso ti consiglio di installare un supporto in grado di permetterti di lavarti seduta.

Mi raccomando ti consiglio vivamente nelle vasche o sul fondo della doccia, di applicare dei tappetini di gomma. In caso di bambini piccoli, ti consiglio vivamente di non lasciarli mai da soli durante il bagnetto perché devi sapere che potrebbe bastare una piccola distrazione da parte tua per andare incontro ad incidenti poco gradevoli. Presta sempre molta nell’utilizzo di elettrodomestici nelle vicinanze di vasca, doccia o lavandini.