Come Scegliere la Migliore Piastra per Capelli

Per le donne che desiderano lisciare i capelli crespi, o per ottenere un effetto mosso, è possibile acquistare un elettrodomestico piuttosto utile, la piastra per capelli. Leggi la recensione per conoscere classifica, caratteristiche, prezzi e offerte delle migliori sul mercato.

La piastra per capelli è indubbiamente uno degli accessori più utilizzati dalle donne. Il primo elemento da considerare quando si decide di acquistarne una è ovviamente il tipo di rivestimento che compone le due piastre. Infatti è consigliabile scegliere un modello rivestito in ceramica, materiale resistente che non aggredisce il capello.
Altra cosa da non sottovalutare è la grandezza delle piastre, scelta legata prevalentemente alla lunghezza dei nostri capelli. Infine un prodotto di qualità deve avere un sistema di regolazione della temperatura che consenta di poter determinare la giusta quantità di calore emessa per non stressare o bruciare i capelli. Per dettagli sulle caratteristiche da valutare è comunque possibile leggere questa guida sulle piastre per capelli di Elisa Collo.

Rowenta Compact Liss SF1032
Rowenta Compact Liss SF1032 si distingue per un design semplice ma al tempo stesso lineare ed elegante.
Disponibile solo nel colore nero, è dotata di un particolare rivestimento Ultrashine Nano Ceramic che consente di stirare i capelli senza timore di rovinarli. La temperatura può essere impostata su due posizioni diverse e può raggiungere un valore massimo di 230°.
Il riscaldamento si avrà in circa 30 secondi mentre il sistema di bloccaggio delle piastre previene il rischio di scottature. Per quanto riguarda le dimensioni, siamo a metà strada tra un modello di media grandezza e uno da viaggio.
Si tratta infatti di un prodotto piccolo, leggero e maneggevole con il quale si possono stirare i capelli oppure creare dei ricci visto che le piastre sono abbastanza strette. Rowenta Compact Liss presenta un cavo di alimentazione abbastanza lungo che essendo girevole permette di muoversi senza problemi.

Imetec Bellissima Mini M200
Imetec Bellissima Mini M200 è un modello dall’aspetto Ultra-Slim che rende la piastra non solo maneggevole ma anche facile da trasportare.
Con i suoi 17 cm di lunghezza, questo esemplare targato Imetec ha un rivestimento in ceramica e giada e la copertura esterna è di un bel colore argento. In questo caso la temperatura non è regolabile in modo manuale e può raggiungere i 200°.
Per accendere e spegnere è sufficiente premere l’apposito interruttore e un piccolo LED indicherà quando la piastra è pronta all’uso. Il cavo non è girevole ed ha una lunghezza di 1,8 metri.
In dotazione avremo poi un pratico astuccio termoresistente dove potremo conservare la nostra Imetec Bellissima Mini dopo l’utilizzo. Per la pulizia invece basterà strofinare la ceramica con un panno appena umido.
Infine l’apparecchio presenta un voltaggio universale che ne consente l’impiego anche all’estero senza timore di eventuali malfunzionamenti.

Philips HP8361/00 Pro Care Keratin
Philips HP8361/00 Pro Care Keratin è corredata di un rivestimento in ceramica e cheratina.
Quest’ultima soprattutto contribuisce a donare lucentezza ai capelli e anche l’asciugatura agli ioni è utile per evitare il fastidioso effetto crespo.
Il prodotto ha un piccolo display al LED grazie al quale è possibile impostare la temperatura fino ad un massimo di 230°. In 30 secondi la piastra è pronta e per la sicurezza personale è stato concepito un utile sistema di spegnimento automatico.
Infatti l’apparecchio si spegnerà da solo se viene lasciato acceso per un tempo superiore ai 60 minuti. Il cavo di alimentazione ha una lunghezza di 2,5 metri e con la funzione girevole non c’è pericolo di attorcigliamenti o nodi.
L’impugnatura poi è antiscivolo ed ergonomica e nella confezione è compreso un sacchetto nel quale riporre la piastra ancora calda. Inoltre troveremo un piccolo gancio per appendere il prodotto al banco di lavoro in caso di uso professionale.

Remington S6500 Sleek and Curl
Remington S6500 Sleek and Curl si compone di piastre di dimensioni abbastanza ristrette rivestite con una maggiore concentrazione di ceramica.
Gli angoli smussati permettono di utilizzare il prodotto non solo per lisciare i capelli ma anche per arricciarli. Grazie al display elettronico è possibile regolare manualmente la temperatura che può essere impostata tra i 150° ed i 230°.
Con la funzione Turbo Boost basteranno poi 15 secondi per arrivare alla massima temperatura. Il riscaldamento rapido determina infatti un evidente risparmio di tempo ma soprattutto di energia elettrica.
La Remington S6500 è dotata di un sistema di spegnimento automatico che entra in funzione dopo 60 minuti di inattività dell’apparecchio. Il voltaggio invece è universale e con il cavo girevole si avrà una facile maneggevolezza durante l’uso.
Come accessori troveremo una custodia da viaggio e un DVD ricco di suggerimenti per nuove acconciature.

Bosch PHS 1151
Bosch PHS 1151 è un modello dal design compatto con un rivestimento in ceramica che rende la stiratura agevole e fluida.
All’esterno è presente uno strato in alluminio che riscaldandosi permette poi di arricciare i capelli in poco tempo creando boccoli abbastanza grandi.
Per quel che riguarda la temperatura, non è possibile regolarla ma si assesta in maniera automatica sui 200°.
Sul manico è presente un piccolo tasto on/off con una spia luminosa che si accende quando la piastra è arrivata a temperatura. Il cavo di alimentazione è resistente al calore ed è più robusto del normale per evitare rotture o curvature anomale.
La lunghezza è di circa 1,8 metri e all’estremità dell’impugnatura è stata aggiunta un’asola per agganciare l’apparecchio al muro o dove più ci fa comodo. Per finire è prevista la regolazione del voltaggio tra 110 e 230 V per poter impiegare Bosch PHS 1151 anche all’estero.

Braun ST 780 Satin Hair 7 Sensocare
Braun ST 780 Satin Hair 7 Sensocare si è affermata sul mercato per l’alta tecnologia e la versatilità di utilizzo in quanto propone funzioni differenti per ogni tipologia di capello.
Le piastre sono ricoperte con una struttura di ceramica Nanoglide e per riscaldarsi impiegano 30 secondi. Il design minimal è reso ancora più evidente dalle punte arrotondate che sono concepite per evitare scottature e favorire la realizzazione di ricci e boccoli.
La temperatura invece può essere predisposta manualmente tra i 120° ed i 200° e con il display elettronico potremo impostare la lingua e la modalità di uso.
Con l’opzione manuale si può settare la temperatura decidendo il grado di calore da noi desiderato mentre con la funzione SensoCare è l’apparecchio a settare in modo automatico la temperatura più adatta per la qualità dei nostri capelli.
Si possono quindi salvare fino ad un massimo di 3 profili diversi che potremo anche cambiare in futuro. Inoltre se i capelli risultano essere troppo umidi o bagnati Braun ST 780 Satin Hair 7 abbassa automaticamente la temperatura e il display ci avviserà di asciugare i capelli con un apposito segnale.
Il cavo ha una lunghezza di 2 metri ed è predisposto lo spegnimento automatico del prodotto dopo 30 minuti di non utilizzo.