Come Fissare TV al Muro

Dopo aver acquistato il tuo TV LCD da sogno dovrai calarti nell’impresa di montarlo al muro! Niente paura, anche se si tratta di un 32 pollici, con il giusto supporto non sarà un’impresa ardua. Immagina di star fissando al muro una fotografia giusto un po’ più grossa!

Occorrente
Livella e giravite elettrico
Supporto da parete con perni
Matita e metro

In primo luogo, determina le dimensioni del tuo televisore e acquista un supporto da parete. Alcuni televisori lo portano incluso, in ogni modo meglio assicurasi che sia di una qualità abbastanza buona.
Appena hai preso il supporto tieniti pronto ad utilizzare cacciavite, metro flessibile e matita!

Decidi su quale parete sarà fissato il supporto. Prima di procedere con il montaggio aiutati con il metro, prendi le misure della tv e usa livella e matita per tracciare una linea perpendicolare all’angolo più vicino.
La livella ti servirà per fissare il supporto con la maggior accuratezza che puoi, così da evitare inclinazioni.

Issa il supporto al muro con i perni, per fare questo utilizza un buon giravite elettrico oppure un trapano con l’apposita entrata del perno. Quando avrai fissato il supporto al muro la maggior parte del lavoro sarà stato fatto! Prima di procedere con il montaggio della tv assicurati che il supporto sia ben fisso, deve essere ben saldo!

Cerca un partner che ti aiuti a sollevare il televisore. Solitamente la TV ha un sistema sul retro che va ad ancorarsi alle staffe del supporto che hai appena montato.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *