Come Realizzare un Portafoto con il Cartoncino

Se ti piace avere sempre sotto agli occhi l’immagine dei tuoi bambini, scatta una foto, e sistemala tra le braccia di un orso. Eccoti un lavoretto simpatico da fare con i tuoi bambini, un bellissimo orsetto porta foto con un cartamodello e un po’ di cartoncino otterrai questa simpatica cornice.

Occorrente
Cartoncino marrone chiaro, scuro, nero
Pennarello nero punta fine
Colla, forbici
Due perline nere

Cerca in internet il disegno di un orso seduto, e costruisciti un cartamodello con la carta copiativa riporta il disegno su di un cartoncino da imballaggio (la scatola delle pastine andrà benissimo) disegna separatamente la testa, dal corpo e le gambe, perchè le dovrai sovrapporre. Riporta il corpo, i piedi, la testa e il sostegno, a triangolo del retro, sul cartoncino spesso marrone scuro e ritagliali.

Realizza con il cartoncino marrone chiaro il muso,l’interno delle mani e dei piedi ed incollali, infine ritaglia il naso dal cartoncino nero e incollalo. Con un pennarello a punta fine nero, disegna le linee della bocca e delle braccia, quando avrai terminato, incolla due piccole perline nere in corrispondenza degli occhi.

Incolla a questo punto la testa al corpo e i due piedi utilizzando due cuscinetti autoadesivi.. Con l’aiuto di un righello fai una linea di piegatura al triangolo che ti servirà per sorreggere l’orso. incolla il sostegno con qualche goccia di colla caldo cercando di metterlo al centro della schiena dell’orso… ecco fatto la tua cornice orso è completata.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *