Come Fissare Tende a Vetro

Fissate alle due estremità, le tende a vetro sono ideali per le porte-finestre o per le finestre che si aprono verso l’interno o verso l’esterno. La tenda è fissata al telaio in modo che non svolazzi o rimanga impigliata nella porta o nella finestra. A coloro che sono interessati chiedo di seguirmi.

Per riuscire a mettere o fissare le tende a vetro, un particolare tipo di tende dobbiamo iniziare fissando i bastoni o i fili metallici alle finestre o alle porte. A questo punto dobbiamo tagliare i teli necessari. Per un effetto abbondante lasciare due-tre volte la larghezza definitiva (la lunghezza del bastone o filo metallico).

Alla lunghezza definitiva aggiungere 2,5 cm per gli orli laterali e 1,5 cm per le cuciture del telo. Per un effetto piatto, lasciare la larghezza definitiva più circa il 10% per evitare che si allarghi ai lati. Misurare la lunghezza dalla parte del bastone in alto alla parte superiore del bastone in basso, quindi aggiungere gli spazi necessari per i bordi.

A questo punto ci troviamo al terzo ed ultimo passo quindi non ci resta che concludere il nostro lavoro. Procediamo cucendo lateralmente e quindi completando il bordo in alto. Sistemare la tenda sul bastone o sul filo metallico, in alto. Verificare ancora una volta la lunghezza per assicurarvi che la tenda sia ben tesa. Completare il bordo in basso e infilare la tenda sul bastone o il filo metallico.