Come Fare il Burrocacao

Da oggi possiamo creare dell’ottimo burrocacao fatto in casa in grandi quantità con pochissimi euro e pochissimi e semplici passi per creare questo strumento fondamentale per le nostre delicate labbra. Ecco quindi oggi una guida molto semplice ed utile!

Occorrente
Burro di cacao (lo trovi in pasticceria)
Burro di karitè (lo trovi in erboristeria)
Miele
Olio di jojoba
Un piccolo contenitore

Come prima cosa, muniamoci di un pentolino e cuociamoci a bagnomaria il burro di karitè e quello di cacao, le dosi sceglietele voi, l’importante che siano dosi uguali. Fare cuocere a fuoco lentissimo, stiamo vicino per evitare che si bruci o giriamo con un mestolo per evitare che la crema si attacchi sul fondo, quindi amalgamiamo per bene l’ impasto.

Dopo qualche minuto di cottura, possiamo togliere la pentola dal fuoco, facciamo raffreddare fino a temperatura ambiente e poi possiamo versarci un cucchiaio da cucina di miele, mi raccomando, non versare per nessun motivo al mondo il miele mentre ancora l’impasto è caldo, quindi mescolare per bene.

A questo punto, mentre mescoliamo l’impasto, ci versiamo delle gocce di olio di jojoba, continuiamo a versare fino a che raggiungiamo un impasto non troppo solido. A questo punto poniamo il nostro impasto in un vasetto o uno stick vuoto, mettiamo in frigo e attendiamo qualche ora che l’impasto si solidifichi, ed ecco pronto il nostro burrocacao.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *